Gruppo ADO

Snowday

Domenica 24 Gennaio ci siamo ritrovati col gruppo ADO e abbiamo trascorso una fantastica giornata sulla neve in mezzo ai meleti e alle baite. 

Siamo partiti dalle scuole medie e dopo circa un’ora di camminata siamo arrivati in Boiara Alta, dove abbiamo consumato il nostro pranzo al sacco: c’era chi aveva il panino con la mortadella, chi con la lucanica e anche lo stracchino. 

Dopo avere digerito il ghiotto cibo nostrano è iniziata la discesa con gli slittini. Inizialmente non riuscivamo a prendere forte velocità per colpa della scarsa pendenza della pista, fortunatamente abbiamo poi trovato anche dei tratti dove pendenza ce n’era e li è iniziato il divertimento: slitte e bob che si ribaltavano in continuazione, velocità pazzesche! ci sembrava di essere sulla pista Streif di Kitzbühel dove si tengono i mondiali di sci alpino. 

Abbiamo trovato dei tratti di discesa particolarmente divertenti con molti dossi. Ogni volta che affrontavamo un dosso ci ritrovavamo nel vuoto e dopo essere atterrati si ripartiva velocemente. La adrenalina era molta, e per finire la giornata in bellezza Davide ha creato un video celebrativo. Così si conclude lo Snowday.